fbpx

La Signora in “rosso”: gravi perdite per la Juve nella scorsa stagione

Daily Mail Accusa Andrea Agnelli

Focus sui conti della Juventus, pesante rosso in bilancio per la Vecchia Signora nella scorsa stagione: perdite per 190 milioni di euro.

La Signora in rosso: gravi perdite per la Juve nella scorsa stagione.

A pochi giorni dalla super sfida con il Napoli allo stadio “Diego Armando Maradona”, già crocevia importante per la Juventus dopo un solo punto in due gare, il portale gazzetta.it analizza il bilancio della Vecchia Signora.

Stagione 2020/2021, che perdite per la Juve!

Analizzando la stagione scorsa, i bianconeri dovrebbero chiudere con un segno negativo di almeno 191 milioni di euro, che potrebbero salire fino a  200. Almeno questa è la prima stima, conti però, che sono belli e fatti con la somma tra la semestrale del club bianconero al 31 dicembre 2020 (-113,7 milioni) e quella del gruppo Exor al 30 giugno 2021 (-77 milioni) diffusa oggi.

Il dato poco felice però, dovrebbe essere confermato intorno alla metà di questo mese, quando, cioè,  la società bianconera definirà il documento contabile. Il passivo potrebbe inoltre aggravarsi ancora (considerando le perdite per le cessioni di CR7 e Romero, ndr).

In ogni caso, questo, è il peggior risultato per la Juve (che raddoppia le perdite della stagione 2019/2020)  e porta a tre i bilanci negativi consecutivi. Ma in aiuto alle casse societarie, arriverà un aumento di capitale di 400 milioni di euro da parte di Exor (già concordato con il CdA).