Monga, il Mattino:“Le multe ai tifosi sono giuste, occorre una maggior severità”
Monga: “Giuste le multe ai tifosi del Napoli che non rispettano i posti assegnati”
Federico Monga, direttore de Il Mattino, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo, a Punto Nuovo Sport Show.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Monga
“Le multe ai tifosi che non hanno rispettato la disposizione a scacchiera all’interno dello stadio Maradona? L’equilibrio tra regole e tifo non è facile da trovare, ma, nel momento in cui ci sono delle leggi, è giusto che vengano rispettate. Le società dovrebbero essere più rigide nel far rispettare le disposizioni sanitarie, che non sono di poco conto e permettono di poter ritornare alla normalità. Capisco che andare allo stadio significhi gridare, abbracciarsi e baciarsi, ma bisogna rendersi conto che da un anno e mezzo viviamo in una situazione particolare.
Il ricorso accolto in favore di Osimhen?
“L’espulsione è stata giusta, ma due giornate di squalifiche erano esagerate. Detto questo, l’attaccante nigeriano dovrebbe imparare a gestire meglio la sua impulsività. Il modus operandi della giustizia sportiva? Mi sembra anacronistico, è contraddittorio non poter utilizzare delle immagini video a supporto delle tesi difensive” ha concluso Monga.
Proprio nella giornata di ieri infatti La Corte di Appello Federale ha accolto il ricorso del Napoli per la squalifica di Victor Osimhen. Squalifica arrivata dopo il cartellino rosso diretto rimediato durante la prima giornata di Serie A contro il Venezia. Secondo quanto riportato da Radio KissKiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro, l’attaccante potrà giocare il big match contro la Juve al Maradona, sabato 11 Settembre alle 18.
La Corte d’Appello della Figc ha cambiato la sentenza pronunciata dal Giudice Sportivo. Il quale aveva squalificato l’attaccante del Napoli per due giornate di campionato per: “Aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.