fbpx

Squalifica Osimhen: la strategia vincente del Napoli per la riduzione

Napoli Verona

Tuttosport ha svelato come si è mosso il Napoli per ottenere la riduzione della squalifica Osimhen

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su un retroscena riguardante l’accoglimento del ricorso del Napoli per la squalifica Osimhen. La squalifica, dunque, è stata ridotta ad una sola giornata con un’ammenda di 15.000 euro.

“Lo staff legale del Napoli ha chiesto l’audizione dell’arbitro Aureliano. Nel ricorso presentato dal club partenopeo sono allegati materiali importanti, tra cui una decina di fermo-immagine del contatto avvenuto tra il nigeriano e Heymans.

Da una parte, c’è la posizione del giudice sportivo Mastrandrea, la cui ricostruzione è la seguente: Osimhen avrebbe colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

C’è poi la visione di Grassani, secondo cui il gesto di Osimhen rappresenta una manata per divincolarsi e collocarsi in una posizione migliore e con il pallone giocabile”.

La richiesta all’arbitro Aureliano

Osimhem era stato allontanato dal campo dall’arbitro Aureliano per una manata a Heymans. Nella sentenza della Corte, quindi, è stato decisivo l’intervento del fischietto di Bologna.

Al direttore di gara era stato chiesto se rispondesse al vero un particolare non riportato nel referto. Il fatto che Osimhen fosse stato strattonato da Heymans prima di reagire con una manata per allontanarlo.

Spazio dedicato ad Adam Ounas e Andrea Petagna. I due azzurri cercano spazio nell’importante gara contro la Juventus.

Il quotidiano sui due attaccanti: “Sono i due calciatori che hanno fatto cambiare opinione ad ADL in merito all’ipotesi di una loro cessione al mercato appena concluso.

Fondamentale il contributo nella gara a Marassi contro il Genoa. I punti sono stati portati a casa grazie proprio al numero 34, con una rete all’84esimo che ha ristabilito il vantaggio partenopeo. Adesso scalpitano per avere un ruolo da protagonisti in questa stagione, a cominciare dalla Juventus”.