fbpx

GdS – Napoli-Juve: Paura incidenti per la troppa folla, stadio aperto alle 14

Napoli-Juventus

GdS – Napoli-Juve: Paura incidenti per la troppa folla, stadio aperto alle 14

 

Gazzetta dello Sport – Napoli-Juve: Paura incidenti per la troppa folla, stadio aperto alle 14 e potenziato il servizio stewarding

 

C’è grande attesa per il big-match di sabato pomeriggio, Napoli-Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. Occhio vigile della Prefettura sulla partita che preoccupa per via della troppa ressa che potrebbe crearsi fuori lo stadio.
Si rischierebbe di non garantire distanziamento e lunghe file chilometriche, come visto già con Venezia e Benevento.
Questo ha fatto sì che i tornelli si apriranno alle ore 14, un’ora prima rispetto alla consueta apertura delle gare pomeridiane.

 

Il timore è che la calca possa sfociare in incidenti e, soprattutto, possa vanificare tutte le misure previste affinché si rispettino le norme anti-Covid. È possibile che il Napoli apra i cancelli dello stadio quattro ore prima dell’inizio della gara, ovvero, alle 14, e che aumenti a 450 il numero di addetti alla sorveglianza, in modo da consentire alla gente di affluire senza affanni.” A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Si lavora quindi per garantire distanza di sicurezza e uso degli strumenti per la lotta al Covid-19 (uso di mascherine ect..) e per far passare ai tifosi una tranquilla giornata di sport.