fbpx

Cherubini sull’addio di CR7: “Il club Juventus è più importante di qualsiasi cosa”

Juventus Cherubini addio CR7

Federico Cherubini ha detto chiaramente che non c’erano margini per trattenere Cristiano Ronaldo alla Juve

Federico Cherubini, responsabile dell’area calcio della Juventus, ha rilasciato una lunghissima intervista a TuttoSport nella quale ha affrontato diversi temi, tra cui il principale è stato l’addio di Cristiano Ronaldo.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter soffermandosi sulle dichiarazioni di Cherubini a TuttoSport.

Ecco quanto si legge: “Per la prima volta dal giorno (infausto) dell’acquisto di Cristiano Ronaldo, un dirigente della Juventus (Cherubini) dice cose serie. Facendo capire che la sola cosa importante era liberarsi della zavorra economica del calciatore portoghese sotto cui la Juventus, tenuta in vita da Exor, stava implodendo”.

“Per il bene del club era giusto concentrarci sul futuro”

A proposito di Cristiano Ronaldo, Cherubini ha dichiarato: “Margini per trattenerlo non ce n’erano. Certe decisioni non sono negoziabili e, in fondo, non sarebbe stato opportuno per il club, perché il club è più importante di qualsiasi cosa e rimarrà sempre, al di là dei giocatori.

Quindi, per il bene del club, era giusto concentrarci sul futuro e non trattenere Ronaldo. Non voglio essere ipocrita e dire che gestire la situazione Ronaldo il 28 agosto sia stato piacevole, se fosse successo un mese prima sarebbe stato meglio per tutti. L’abbiamo gestita a tre giorni dalla fine delle trattative”.