Juve, Allegri: “Anche Cuadrado out. Ha una gastroenterite ed è ancora in Colombia”
Juve, Allegri: “Anche Cuadrado out. Ha una gastroenterite ed è ancora in Colombia”
Juve, Allegri in conferenza: “Anche Cuadrado out. Ha una gastroenterite ed è ancora in Colombia per gli accertamenti.”
Altra grana per Max Allegri, che dopo aver già la squadra decimata, puntava ad avere a disposizione almeno Juan Cuadrado.
Quest’ultimo dopo la partita di stanotte con la Colombia, ha avuto una gastroenterite ed è rimasto in Colombia per ulteriori accertamenti, così ha fatto sapere Allegri in conferenza stampa.
Quindi opportunità per Mattia De Sciglio a destra che prenderà il posto di Juan Cuadrado.
Scelte, quasi forzate per Allegri che punterà a giocare con un 4-3-2-1 invece che del 3-5-2, con una difesa inedita tutta italiana con De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Luca Pellegrini.
In conferenza, Max Allegri a chi chiedeva come gestirà l’emergenza e se ci saranno novità tattiche per la partita di domani contro il Napoli e quella d’esordio in Champions di martedì, ha risposto:
“Novità tattiche? Valuterò oggi, la parola emergenza non c’è, domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. È una partita stimolante, nelle difficoltà dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Le prestazioni restano le stesse, poi per me il risultato conta sempre. La gestione dell’imprevisto bisogna allenarla e migliorarla, ci sono situazioni non decifrabili prima della partita che bisogna giocare con tranquillità e forza mentale.”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.