fbpx

Leicester- Napoli: 4 azzurri rischiano la trasferta in Gran Bretagna

Il mercato in uscita del Napoli

Leicester- Napoli: 4 azzurri rischiano la trasferta di Europa League

 

 

Leicester- Napoli: 4 azzurri rischiano la trasferta di Europa League. UEFA e Governo inglese a lavoro per trovare una soluzione

 

Sono ben quattro i calciatori del Napoli, che rischiano di non prendere parte alla trasferta di giovedì sera di Europa League in Inghilterra,
David Ospina, Victor Osimhen, Elijf Elmas e Amir Rrhamani erano praticamente in zona rossa.
Secondo le normative del Governo inglese, in teoria, dovrebbero all’entrata stare dieci giorni in quarantena in territorio britannico.

I calciatori quindi sono bloccati a Roma, (tranne Ospina, che è di ritorno dal Sudamerica) dove stanno risolvendo con società e UEFA, l’iter burocratico necessario per prendere parte alla spedizione in terra britannica.

Questa situazione, non è unica e non è solo un problema che riguarda il Napoli, ma più squadre. Quindi la UEFA lavora anche ad una soluzione ad ampio raggio, così da poter permettere alle società di avere i propri tesserati a disposizione.
C’è bisogno di un placet del Governo britannico.
Altrimenti bisognerà adottare altre soluzioni, la UEFA ne ha studiate alcune: come la partita in campo neutro, o addirittura invertire il calendario e giocare la prima a Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.