fbpx

CdM – Napoli, Insigne stasera toccherà le 400 presenze in azzurro

Ciccio Graziani

CdM – Napoli, Insigne stasera toccherà le 400 presenze in azzurro

 

Corriere del Mezzogiorno – Napoli, Lorenzo Insigne stasera contro la Juventus, toccherà le 400 presenze in maglia azzurra.

Il Capitano azzurro stasera raggiungerà le 400 presenze in maglia Napoli. Una vita in azzurro. L’ultimo baluardo delle bandiere calcistiche italiane, se non europee.
Eppure, nonostante tutto ciò, Lorenzo Insigne non è ancora certo del futuro a Napoli, il presente dice, invece, maglia azzurra del Napoli e della Nazionale.
Non ha ancora trovato l’accordo con la SSC Napoli per il rinnovo contrattuale, che è in scadenza a giugno del 2022.
Ballano pochi milioni di differenza, ma il problema è il difficile rapporto tra il Presidente e il calciatore.

Oggi il Corriere del Mezzogiorno scrive su Lorenzo Insigne:
“Talvolta Lorenzo ha sentito anche troppo il peso di questa gara, compiendo qualche errore dal dischetto per incappare nella gestione della pressione emotiva. Non gli è mai mancato il fuoco dentro, all’Allianz Stadium Insigne non è mai riuscito a far gol, ma a Fuorigrotta contro i bianconeri spesso Lorenzo è stato un trascinatore

Lorenzo si è tuffato da giovedì nell’atmosfera di Castel Volturno, entrando nello spogliatoio e conducendo i compagni nella contesa, che contro la Juventus non è mai una storia banale. L’intesa formale fino a giugno 2022 presenta lo spettro che possa essere la sua ultima sfida contro la Juve al Maradona, ma nel suo cuore ci sono altri valori, c’è il senso d’appartenenza, lodato anche da Spalletti, un patrimonio che va oltre i contratti”.