fbpx

CdS: “Una parte del Sud non tiferà mai Juve…”, la frase di Spalletti che infiamma la tifoseria azzurra

Conferenza stampa show di Spalletti che, alla vigilia di Napoli-Juve, infiamma il big match e la tifoseria azzurra.

Corriere dello Sport: “Una parte del Sud non tiferà mai Juve…”, la frase di Spalletti che infiamma la tifoseria azzurra.

Ieri è partita ufficialmente Napoli-Juve, non sul prato verde del “Maradona”, dove invece l’ arbitro Irrati fischierà l’ inizio del match alle ore 18, bensì nelle consuete conferenze stampa dei due allenatori.

Se Allegri ha dato indicazioni su chi portare a Napoli tra indisponibili e reduci da voli intercontinentali, Spalletti ha toccato, invece le corde giuste, infiammando l’ ambiente.

Spalletti dà la carica.

Il tecnico toscano ha sottolineato come la sfida tra il Napoli e la Juventus vada ben oltre il lato sportivo. Il match di questo pomeriggio ha anche risvolti storici, significati identitari: “quel Sud che non tiferà mai bianconero, quel Sud sta a Napoli”.

Luciano Spalletti ha voluto caricare a modo suo l’ ambiente e come sottolineato anche dall’ edizione de “il Corriere dello Sport”, per i tanti tifosi napoletani è già eroe.

Per i napoletani la sfida alla Juve, non sarà mai una sfida come tutte le altre e se poi, oggi, si può spedire la Vecchia Signora a ì8 in classifica, beh è già tutto un dire…