fbpx

Tuttosport intervista Claudio Marchisio: “Testa e cuore contro il Napoli! Servirà una Juve dura e cinica”

Il quotidiano torinese Tuttosport ha pubblicato un’intervista dell’ex capitano bianconero, Claudio Marchisio, in vista di Napoli-Juve

Il quotidiano torinese Tuttosport ha pubblicato un’intervista dell’ex capitano bianconero, Claudio Marchisio, in vista di Napoli-Juve.

Queste le sue parole:

Dipende da ognuno di loro. Dalla concentrazione, dallo stare sul pezzo, dal carattere che riesci a mettere sulla partita. Al di là della condizione atletica, della tattica, della tecnica. Non devi sbagliarla a livello di testa e di cuore. Anche perché se perdi colpi, in situazioni del genere puoi anche prendere delle saponate storiche. Ma devi andare lì, compatto e convinto, senza pensare troppo».

In caso di ko? Siccome conosco l’Italia calcistica so che qualcun altro, il panico, lo instillerebbe. Processi, condanne, critiche feroci. Tuttavia alla Juventus sono abituati e saprebbero gestire la situazione che, senza ombra di dubbio, sarebbe complessa con un punto in tre partite. Poi bisogna capire come si perde. Per me l’importante è vedere la Juventus di Udine: dura e cinica. Voglio vedere quella partita”.

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.