fbpx

FIGC, Gravina: “Sospeso solo il controllo federale e non i pagamenti dei contributi”

Gravina su scandalo scommesse

FIGC, Gravina: “Sospeso solo il controllo federale e non i pagamenti dei contributi”

FIGC, Gravina: “Sospeso solo il controllo federale e non i pagamenti dei contributi”

Non abbiamo mai sospeso i pagamenti dei contributi ma solo sospeso il controllo federale. I contributi su pagano, non abbiamo l’autoritĆ  per revocarli“. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, smentisce le notizie riportate su alcuni organi di stampa sulla revoca del pagamento di contribuiti quali l’Irpef da parte della federazione. “E’ stata una decisione interna – spiega Gravina, a margine della conferenza stampa con gli olimpionici di Tokyo organizzata dall’Aci prima del Gran Premio di Monza -, abbiamo sospeso il controllo perchĆ© per i club ĆØ in corso un processo di rateizzazione“. Notizia riportata dall’ANSA.

Gabriele Gravina poi va all’attacco e si rivolge direttamente al governo per chiedere una maggiore attenzione nei riguardi del mondo dello sport: “Lo sport italiano rappresenta un’importante percentuale del Pil del nostro Paese – ha spiegato il presidente della Figc nel corso di una conferenza stampa organizzata dall’Aci, prima del GP di Monza -. Al di lĆ  della dimensione economica, ha importanza anche e soprattutto a livello sociale. Questo deve far riflettere i nostri interlocutori, a volte sordi, che non conoscono le sfumature dell’impegno del mondo dello sport“.

Casa Napoli ĆØ un contenitore di notizie online su cronaca, attualitĆ  e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.