fbpx

Napoli Juventus 2-1: “Campionato, il Napoli punta al titolo e ADL lo sa”

Napoli Juventus

Napoli Juventus 2-1: “Campionato senza padrone, il Napoli punta al titolo e ADL lo sa”

Queste le parole di Condò a Sky nell’immediato della vittoria del Napoli sulla Juventus al D.A.Maradona di Fuorigrotta nella terza di campionato.

Piemontesi rimaneggiati

Squadra piemontese rimaneggiata per alcune assenze importanti, ma messa ottimamente in campo dal tecnico Max Allegri.

Del resto la rosa bianconera è di qualità e tutti hanno fatto la loro parte cercando di imporre il proprio sistema di gioco al Napoli.

I ragazzi di Luciano Spalletti hanno però impostata la gara mantenendo il passo delle grandi sfide: squadra corta, buona visione di gioco da parte dei solisti, Fabian in primis, e verticalizzazioni opportune quando la Juventus ha mostrato il fianco alle folate offensive.

Ottimo esordio del camerunense Anguissa dalle sembianze bakayokane, operante nello stesso ruolo, ma veloce il triplo.

Insomma il modulo napoletano, il 4-2-3-1 ha funzionato bene, ed ha permesso profondità a Osimhen che ha cominciato a sfaldare la difesa bianconera, almeno dopo il vantaggio juventino con Morata (regalo di Manolas e Ospina).

Gol di Morata e pareggio di Politano. Koulibaly autore della rete del 2-1

Il pareggio di Politano su imprecisione di Szczęsny e la rete di Koulibaly su calcio d’angolo e colpo di testa di Kean all’indietro verso il proprio portiere, che non ha trattenuto a vantaggio del nigeriano, ha sancito il 2 a 1 finale che ha messo le ali al Napoli con 9 punti in classifica, a punteggio pieno dopo tre partite, e relegato la Juventus in fondo alla classifica con 1 punto.

Fuochi d’artificio in città

Ovviamente la felicità del popolo napoletano è stata immensa e si è avvertita con i fuochi d’artificio in città che hanno rotto il silenzio di un sabato d’attesa, in attesa della sconfitta juventina!

Anche Paolo Condò, giornalista, negli studi Sky, ha parlato della vittoria del Napoli contro la Juventus: “Questo campionato non è un campionato predefinito. Il Napoli non lotta solo per la Champions e lo dimostra che nell’ultima giornata di mercato ha trattenuto Petagna e Ounas che hanno dato la vittoria con il Genoa. De Laurentiis potrebbe ritenere di mandare un po’ in difficoltà il bilancio ma questa può essere la stagione in cui si punta al titolo”.

Il Napoli punta in alto

Gli scongiuri il miglior antidoto a considerazioni forse fuorvianti visto il tempo in cui sono prodotte e la mole di impegni che tutte le squadre, Napoli compreso, dovranno affrontare.