fbpx

CdM – Napoli, molto difficile la deroga inglese per i nazionali in zona rossa

Ospina sarà in campo

CdM – Napoli, molto difficile la deroga inglese per i nazionali in zona rossa

 

 

Corriere del Mezzogiorno – Napoli, molto difficile la deroga del Governo inglese per i nazionali di rientro dalle “red zone”

 

La situazione nazionali non smette ancora di creare problematiche.
Il Napoli probabilmente non riceverà la deroga per i suoi giocatori che, con le proprie nazionali, hanno giocato nelle “red zone” della lista stilata dal Governo inglese.
Era stata chiesta una deroga per far giocare i nazionali di rientro da questi paesi. Come detto dallo stesso ADL nell’intervista post-gara contro la Juve.
Il Napoli quindi rischierà di non avere a disposizione Ospina e Osimhen. Secondo le regole inglesi dovrebbero stare 10 giorni in quarantena all’arrivo sul suolo britannico.

Una situazione spiacevole quella creata dalla FIFA, UEFA e dal governo inglese, perché la cattiva gestione delle situazioni e dei tempi, complica il cammino europeo di squadre come il Napoli.
Il calendario è stato stilato dalla FIFA, perché non si è trovato prima un accordo con i governi, creando un protocollo apposito?
È giusto che una squadra debba essere svantaggiata da una situazione, dove l’unico rimedio era negare la nazionale ai propri e rincorrere in sanzioni FIFA?

Possibile esordio per il giovane Idasiak?

A questo punto della storia, è molto probabile l’esordio del giovane portiere della primavera Hubert Idasiak, segnato come terzo portiere nella lista di Europa League, mentre Marfella invece non aveva spazio.
Potrebbe esordire da titolare in campo europeo, senza aver mai esordito in serie A.