fbpx

Lite Spalletti Allegri: “Tutto è nato da una lamentela del tecnico bianconero” Parole grosse negli spogliatoi.

Lite Spalletti Allegri: “Tutto è nato da una lamentela del tecnico bianconero” Parole grosse negli spogliatoi.

Il Napoli batte la Juventus 2 a 1 con una gara che ha visto protagonista la certezza dei partenopei di poter battere i piemontesi.

Qualche volta la squadra di Spalletti è risultata essere imprecisa e ne ha subìto le conseguenze nel caso del gol di Morata, ottenuto da uno svarione difensivo di Manolas e dalla ambigua posizione di Ospina, incapace poi di opporsi al tiro dell’attaccante juventino.

Napoli dunque a punteggio pieno in classifica (9 punti dopo le prime tre giornate) e Juventus a 1 punto, penultima in classifica.

Al fischio finale dell’arbitro, però, Massimiliano Allegri non ci sta.

Negli spogliatoi volano parole grosse tra il tecnico dei piemontesi e Spalletti, reo di aver parlato troppo con l’arbitro.

Spalletti: “Non ho mai protestato, una volta che ho vinto mi fa la morale”.

Sky ricostruisce l’accaduto: “Dopo le interviste TV, l’allenatore del Napoli è rientrato negli spogliatoi andando a “salutare” il collega della Juventus. Qualche parola di Allegri sul comportamento di Spalletti nei confronti dell’arbitro in campo non è piaciuta allo stesso allenatore del Napoli.

Gli animi si sono subito surriscaldati e anche le voci si sono fatte notare negli spogliatoi del Maradona davanti a spettatori inconsapevoli.

Le dirigenze di Napoli, Juventus e parte della stampa che era pronta per ascoltare le voci dei due allenatori nel post gara: “Non ho mai protestato con l’arbitro e non abbiamo litigato con Allegri durante la gara. Non ho mai vinto contro di lui, per una volta che vinco mi viene a fare la morale sugli arbitri?”

Lo sfogo di Spalletti in conferenza stampa dopo l’incontro “ravvicinato”.

Questa sarà la settimana decisiva per capire se per la Juventus si tratta di una crisi passeggera oppure di qualcosa di più.

I bianconeri giocheranno domani in Svezia contro il Malmoe per la Champions League e Max Allegri potrà rivedere i meccanismi della sua squadra per tentare di recuperare sia il gioco, sia la carenza di risultati positivi.

Il Napoli invece Giovedì se la vedrà contro il Leicester in Inghilterra per la Europa League, in una partita che potrebbe essere ostica e particolarmente impegnativa.

Vedremo se in campionato la lite Allegri Spalletti sarà stata archiviate.