fbpx

TmW, De Paola: “Ammiro Spalletti. Alla Juve succedono cose clamorose”

Paolo De Paola

TmW, De Paola: “Ammiro Spalletti. Alla Juve succedono cose clamorose”

 

Tuttomercatoweb, Paolo De Paola: “Ammiro Spalletti. Napoli- Juve partita delle papere. Alla Juve viste cose clamorose”

 

La sonora sconfitta della Juventus in casa Napoli e il pessimo inizio di campionato, preoccupano anche gli addetti ai lavori.
Senza gioco, senza squadra e senza coraggio, queste le frasi attribuite alla compagine bianconera.
Allegri primo indiziato, ovviamente, come tutti gli allenatori che non portano risultati, si viene subito messi in bilico.
Szczesny principale indiziato ad avere un po’ di riposo, che nei 5 gol subiti ben 4 li porta sulla coscienza.

Il Napoli, d’altro canto, è in un momento ottimale di forma.
La sconfitta in amichevole con il Benevento, aveva lasciato intuire qualche freno mentale della squadra, ma la prestazione offerta contro i bianconeri è stata sontuosa e piratesca.
Sempre avuto il dominio della gara, anche quando Manolas ha regalato il gol a Morata, e la squadra nel miglior momento si è trovata sotto di un gol.
Spalletti inizia a plasmare a suo piacimento questa squadra.

Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport, ospite dell’editoriale di TMW Radio, ha commentato così alla domanda postagli:
Cosa ha pensato dopo Napoli-Juventus?

“Si può celebrare Spalletti, un allenatore che io ammiro. Ma è stata la partita delle papere. Szczęsny? Deve fermarsi, ma non perché va messo in punizione. Ha bisogno di una pausa di riflessione, in questo momento ha smarrito le sue doti e deve ritrovarle. Non è una distrazione, non più. Serve l’aiuto di un mental coach, che sa entrare nella testa di un giocatore e spiegare bene il motivo di questi svarioni del portiere. È una questione di responsabilità, dopo gli addii di Buffon e Ronaldo? Stanno succedendo cose clamorose alla Juventus, che era sott’organico ma non ha un gioco. La squadra vista a Napoli era impaurita”.