fbpx

CdM – Napoli, i nazionali indiziati faranno il tampone anche a Leicester per avere il via libera

CdM – Napoli, i nazionali indiziati faranno il tampone anche a Leicester per avere il via libera

 

 

Corriere del Mezzogiorno – Napoli, i nazionali indiziati, che erano in zona rossa, faranno il tampone a Leicester per avere il via libera dalle autorità inglesi

Ospina, Koulibaly ed Osimhen sono gli indiziati, che erano in bilico per la partita di Europa League.
I tre con le rispettive nazionali erano stati in paesi, che secondo in ministero della salute britannico, erano considerati ad alto rischio COVID.
Corsa contro il tempo del Napoli, che con continui solleciti alla FIFA, UEFA e al consolato britannico hanno cercato di sbloccare la situazione che si era creata.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio, poteva essere un precedente fastidioso e metteva a rischio la sportività delle competizioni europee.

Il Corriere del Mezzogiorno ha scritto sul proprio editoriale sulla questione. Di seguito le parole:
“L’intervento è arrivato, il governo inglese ha modificato la legislazione in materia inserendo l’eccezione per gli sportivi che viaggiano in Paesi a zona rossa per partecipare a competizioni d’alto livello, come per esempio i calciatori che disputano le gare valide per le coppe europee. Sono così risolti i problemi burocratici di cui parlava Spalletti che si prepara alla trasferta di Leicester senza intenzione di fare un turn-over radicale”