fbpx

Daka, Leicester: “Napoli squadra forte, dobbiamo sfruttarne i punti deboli”

Daka Leicester

L’attaccante Daka sostiene che il Napoli abbia qualche difficoltà in più quando gioca in trasferta

Patson Daka, attaccante del Leicester, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club inglese: “Il Napoli è una squadra molto forte, molto fisica e lotta sempre fino alla fine. Ogni squadra però ha un punto debole e dobbiamo sfruttarlo al meglio con i nostri punti di forza. Siamo bravi a tenere la palla, quindi questo può frustrare le squadre.

Nelle poche volte che ho giocato contro di loro (col Salisburgo, ndr) ho sempre sentito che erano molto più forti in casa. Quando giocano in trasferta forse si siedono un po’ di più, quindi vedremo se questo è l’approccio che cercano. In ogni caso, sarà una partita molto difficile contro una buona squadra”.

Europa League: il Napoli parte da Leicester

È giorno di vigilia per Leicester City e Napoli che domani si ritroveranno l’una di fronte all’altra nel debutto in Europa League. Come di consueto, il giorno prima della partita è dedicato alle conferenze.

Il sorteggio di Europa League non è stato particolarmente benevolo con Napoli e Lazio inserite in due gironi complicati.

Gli azzurri di Spalletti iniziano la loro campagna europea dal Leicester City Stadium contro un avversario inedito per il calcio italiano ma di grande spessore. Vardy, Daka e compagni, infatti, partono favoriti secondo gli esperti di Sisal Matchpoint che li vedono vincenti a 2,20 rispetto al 3,00 degli ospiti, mentre il pareggio è in quota a 3,40.

Il Napoli, inoltre, vuole abbattere un tabù: in 9 trasferte Oltremanica non ha mai vinto, acciuffando solo 3 pareggi. Una gara da Over, a 1,67, appare più probabile di un Under, a 2,05.

Entrambe le formazioni sono dotate di tecnica e carattere: un ribaltone, offerto a 6,50, non è da escludere. Jamie Vardy è il pericolo numero uno per la difesa del Napoli tanto che è lui il principale indiziato ad entrare nel tabellino dei marcatori vista la quota di 2,50, ma attenzione anche alla specialità della casa, il colpo di testa: un’incornata vincente del numero 9 del Leicester pagherebbe 9 volte la posta.

Il Napoli si affida invece a Victor Osimhen per scardinare la retroguardia dei padroni di casa: il francese primo marcatore si gioca a 8,25.