fbpx

GdS – Napoli, bilancio pesante: ammortamenti e costi per 210 milioni

adl convegno

GdS – Napoli, bilancio pesante: ammortamenti e costi per 210 milioni

 

 

Gazzetta dello Sport – Napoli, il bilancio è pesante: tra ammortamenti e stipendi, ci sono costi per 210 milioni e senza Champions potrebbe diventare difficile

Il Napoli, ormai, manca in Champions da ben 3 anni.
Dopo averla persa l’ultima giornata, lo scorso anno, contro il Verona, la società inizia a preoccuparsi ed a guardare al futuro prossimo.
Il Napoli ha costi molto elevati per le possibilità reali, il monte ingaggi è tra i più alti della Serie A e la società riesce a tenere costantemente i conti a galla, senza ricorrere ad azioni debitorie.

La Gazzetta dello Sport sul proprio sito, a cura di Mimmo Malfitano scrive:
“Il ritorno in Champions League, peraltro, si rende fondamentale per evitare che l’aggravio in bilancio diventi pesante. Su quello attuale graveranno 130 milioni relativi agli stipendi e 80 di ammortamenti per un totale di 210 milioni. Nella conferenza d’inizio stagione, De Laurentiis è stato molto esplicito: «Senza la Champions, il prossimo anno, potremmo avere difficoltà molto serie e io non voglio far fallire il Napoli». La nuova stagione racconta già di un inizio di campionato strepitoso, con 3 vittorie su 3 e con il primato in classifica. Adesso, c’è l’esordio in Europa League. E la considerazione di Spalletti sta nel fatto che schiererà la formazione migliore.”