fbpx

La Verità, Caliendo: “Maradona è stato espressione della libertà”

maradona

La Verità, Caliendo  : “Maradona è stato espressione della libertà”

 

Antonio Caliendo a “La Verità” : Diego Maradona è stato espressione massima della libertà, dovetti dirgli di no. Oggi pensano ai soldi noi curavamo la persona.

 

Antonio Caliendo, precursore dei procuratori è stato intervistato dal quotidiano “La Verità” e ha parlato di diversi punti della sua vita e ha anche parlato di quando è stato vicino ad avere la procura di Diego Armando Maradona.
«Mi corteggiò ma gli dissi di no. Eravamo amicissimi e mi prendeva in giro: i migliori li hai tutti, però ti manca la ciliegina. Avrebbe avuto bisogno di un manager che lo supportasse 24 ore al giorno vivendo, mangiando, dormendo con lui. Non potevo farlo e non potevo neppure mettergli al fianco altri; con la sua personalità li avrebbe sovrastati. Diego è stato la più completa espressione di libertà individuale che il calcio abbia avuto».

 

Poi sugli attuali procuratori e sulle situazioni create da questi
«Il mio mondo è cambiato. Noi ci occupavamo anche dell’aspetto umano del ragazzo, oggi conta solo l’aspetto economico. Lo avevo previsto negli anni Ottanta, già allora il lavoro dell’agente si stava esaurendo, assorbito dalle grandi organizzazioni finanziarie. Oggi una scuderia gestisce anche 500 calciatori e l’umanità non fa più parte del vocabolario».