fbpx

Leicester-Napoli: tanti dubbi per Spalletti, inglesi con la “formazione tipo”

Leicester-Napoli, le probabili formazioni: tanti dubbi per Spalletti mentre Rodgers può contare su tutti gli effettivi.

Leicester-Napoli: tanti dubbi per Spalletti, inglesi con la “formazione tipo”.

Si avvicina inesorabilmente il debutto europeo del Napoli che domani affronterà il Leicester in Inghilterra. Partita dal sapore di Champions che sembra già uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di Europa League.

Evitato il “forfait d’ ufficio” di alcuni calciatori che potranno essere regolarmente con il gruppo in Gran Bretagna, Luciano Spalletti ha comunque da tener conto dei fastidi fisici di Lorenzo Insigne e Mario Rui.

Rrahmani potrebbe far riposare Manolas e far coppia con Koulibaly, con Di Lorenzo a destra e Malcuit in lizza con Juan Jesus per un posto a sinistra. A centrocampo Fabian e Anguissa quasi obbligati, salvo un abbassamento di Elmas, in ballottaggio con Zielinski come sottopunta, con Politano e Lozano  dietro Osimhen.

Tira aria diversa invece per Rodgers, tecnico degli inglesi.  Non ci saranno Fofana e Mendy ma si rivedrà Ayoze Perez. In attacco però dovrebbe confermare Albrighton, Maddison e Barnes dietro la punta Vardy. A centrocampo i titolari Tielemens-Ndidi ed in difesa l’ex Atalanta Castagne a destra, Soyuncu e Vestergaard al centro della difesa e Bertrand a sinistra. In porta il figlio d’ arte Schmeichel.

Probabili formazioni.

LEICESTER- Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

NAPOLI- Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Malcuit; Fabian, Anguissa; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen.

Impegno arduo per il Napoli in Inghilterra, lo dicono anche i numeri.

Nell’ anno in cui solo la prima del girone passa direttamente alla fase ad eliminazione diretta (le seconde si incontreranno in uno spareggio con le retrocesse dalla Champions, ndr) il Napoli pesca la squadra più temibile di tutta la competizione.

Ma anche i precedenti degli azzurri con le inglesi non sorridono al Napoli che infatti non ha mai vinto una trasferta europea nel Regno Unito in 10 tentativi precedenti (2 pareggi e 8 sconfitte). Da sottolineare anche che il Leicester ha perso solo due delle 13 partite casalinghe in competizioni continentali. Un dato che può confortare, per certi versi il Napoli, è che nella scorsa stagione i padroni di casa vennero eliminati ai sedicesimi dal modesto Slavia Praga-