fbpx

CdS- Anguissa, vecchia conoscenza dello scouting: era seguito dal 2015

,Retroscena del Corriere dello Sport, Anguissa era già nel database dello scouting dal 2015: questa estate Micheli è stato decisivo a chiudere il colpo.

Corriere dello Sport- Anguissa, vecchia conoscenza dello scouting: era seguito dal 2015.

E’ stato l’ ultimo colpo del mercato azzurro, arrivato quasi al gong in prestito con opzione di riscatto dal Fulham, nobile decaduta del calcio inglese, Anguissa, sconosciuto ai più, è subito apparso come piacevole sorpresa.

Arrivato da poche ore a Napoli si è subito reso disponibile a scendere in campo sabato contro la Juve. In quel vittorioso match è risultato, poi, tra i migliori e partirà anche stasera in Europa League dal primo minuto.

Ma Frank Anguissa non era sconosciuto allo scouting azzurro, anzi. Il curioso retroscena di mercato è spiegato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

Anguissa, in orbita azzurra dal 2015.

Il roccioso mediano era stato seguito dal Napoli dal 2015. Il nazionale  camerunense era al Marsiglia e fu Maurizio Micheli, componente dello scouting del club partenopeo, a infilare il nome del centrocampista nel database azzurro.

Questa estate il nome del classe ’95 è stato rispolverato e un blitz dello stesso Micheli (con il direttore sportivo azzurro Giuntoli) ha spalancato le porte ad un grande colpo di mercato.