fbpx

Zanoli, retroscena Cdm: “ Ha avuto tante richieste dalla serie B, ma ha preferito restare”

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermata su un retroscena legato ad Alessandro Zanoli.


Il terzino Zanoli aveva tante offerte dalla Serie B ma il calciatore ha spinto per restare a Napoli e lo stesso Spalletti ha scommesso tanto su di lui.


Ecco quanto affermato: “Il Millenial azzurro ha avuto tante richieste dalla B, ma ha preferito restare per respirare l’aria della Serie A e giocarsi le sue possibilità. Sognare non costa nulla e Spalletti aspetta l’occasione giusta per lanciarlo in campo visto che si aspetta tanto da lui”.

Nella conferenza stampa di presentazione alla gara con il Leicester, Spalletti parla anche di Zanoli: “Sta crescendo molto, con le cinque sostituzioni è un’ opzione a gara in corso”.

EL, Spalletti lancia Zanoli: “Può essere un’opzione a gara in corso”.

Il Napoli è arrivato ieri in Inghilterra nel primo pomeriggio dopo l’ ultimo allenamento in mattinata a Castel Volturno. Tra i convocati c’era anche Insigne, in dubbio, fino a poco prima della partenza. Non è riuscito a salire sul volo per il Regno Unito, invece, Mario Rui che quindi resta a casa.

Al suo posto Spalletti potrebbe schierare Juan Jesus dal primo minuto ma restano vive anche altre opzioni: Malcuit e Zanoli.

Il riccioluto francese proprio in quel ruolo, negli ultimi minuti di gara contro la Juve, ha fatto rifiatare il portoghese, entrando anche bene in partita. Ma i tifosi hanno curiosità di vedere finalmente all’ opera, in gare ufficiali, il giovane 2000 Zanoli, apprezzato già durante il pre campionato.

Proprio il tecnico toscano, nella conferenza di presentazione della gara, si è soffermato proprio su questa opzione:



“Zanoli si sta comportando bene, sta lavorando per arrivare a questo livello. Dobbiamo fare delle valutazioni per una gara simile, Malcuit ha fatto esperienze importanti in altri campionati. Con cinque sostituzioni e una partita lunga novanta minuti può succedere di tutto”.