fbpx

CdM – Con Spalletti, il Napoli riesce ad alzarsi e combattere

CdM – Con Spalletti, il Napoli riesce ad alzarsi e combattere

 

 

Corriere del Mezzogiorno – Con Spalletti, il Napoli riesce ad alzarsi e a combattere, nonostante si fosse sotto di due gol. È il segnale di una squadra che crede in ciò che fa.

È un Napoli redivivo quello di Spalletti. Se becca una sberla combatte e lotta, se ne becca due accende i motori a mille.
La rimonta in terra inglese è segnale di forte mentalità, già avevamo visto contro Venezia, Genoa e Juventus delle potenzialità enormi.
È un Napoli molto più convinto dei suoi mezzi rispetto allo scorso anno, i protagonisti sono gli stessi è cambiato soltanto regista, ma la differenza è evidente.
Si utilizza di più la panchina e si crede in giocatori dati ormai per perduti, vedi Ounas, da molti considerato giocatore talentuoso ma non pronto per certi livelli, invece entra e crea il panico contro una squadra come il Leicester.
Il metodo Spalletti inizia ad ingranare, con calma e testa sulle spalle.

 

Il Corriere del Mezzogiorno, a firma di Monica Scozzafava, sul proprio sito scrive:
“Dalla possibile sconfitta, il Napoli ha creduto nei minuti finali addirittura di vincere la partita. Adeguarsi, sia pur tardivamente, al ritmo di una squadra inglese che sa far girar palla e fa soprattutto girare la testa con ripartenze veloci a campo aperto, significa che il Napoli ha imparato a gestire. Non si perde più nelle classiche crisi di panico e reagisce. Ma se non bastano dieci occasioni nitide sul campo di una delle squadre più in forma della Premier”