fbpx

CdS: Leicester – Napoli, gli azzurri iniziano a giocare quando affidano la regia a Fabian

Fabian Ruiz cds

CdS: Leicester – Napoli, gli azzurri iniziano a giocare quando Fabian si sveglia

 

 

Corriere dello Sport: Leicester – Napoli, gli azzurri iniziano a giocare quando affidano le chiavi della regia a Fabian, che riesce a creare gioco e spazi per i compagni

Ieri sera è andata in scena la prima partita dei giorni di Europa League.
Il Napoli ha sfidato, fuoricasa, il Leicester di Brendan Rodgers. In Inghilterra gli azzurri sono partiti con un leggero pizzico di paura e di tensione, infatti il Leicester dopo quasi 10 minuti è passato in vantaggio.
Nel secondo tempo addirittura sotto di due, ma il Napoli perdeva immeritatamente in quel momento, gli azzurri con giro palla e scambi rapidi stavano mettendo in seria difficoltà il Leicester, come di fatti una doppietta dello strepitoso Osimhen ha portato in pari la situazione.
Alla fine, il Napoli ha rischiato addirittura di vincerla, quando un colpo di testa di Rrhamani è andato di poco fuori. Vittoria targata di nuovo Luciano Spalletti, che con i cambi fatto al momento giusto ha ripreso la partita e tenuto in gioco il convincente Napoli.

 

“Il Napoli la sua partita l’ha cominciata al 20’, quando si è tolto la giacca (e la paura), ha indurito la mascella ed ha consegnato ad uno splendido Fabian Ruiz la regia di una notte strana, piena di rimpianti e di pressione e anche di occasioni” si legge sul quotidiano “Corriere dello Sport”.