Il CdM frena gli entusiasmi: Leicester cinico, Napoli con i soliti errori
L’ analisi della gara di EL del Corriere del Mezzogiorno frena gli entusiasmi: il Leicester ha sfruttato le ripartenze e i soliti errori in difesa.
Il CdM frena gli entusiasmi: Leicester cinico, Napoli con i soliti errori.
La gara di ieri a Leicester ha confermato un Napoli bello, quadrato e con gli attributi. Tre peculiarità che mancavano ultimamente agli azzurri e che, almeno in questo primo scorcio di stagione, Spalletti sembra abbia dato ai suoi uomini.
Non è da tutti comandare su un campo inglese e il Napoli ha messo sotto il Leicester per lunghi tratti del match, con un dominio quasi imbarazzante.
Ma il doppio svantaggio è comunque arrivato e, senza nulla togliere alla reazione e nervi saldi del Napoli, i gol subiti sono ancora figli ei soliti errori, come sottolinea l’ analisi del match europeo de “il Corriere del Mezzogiorno”.
Intensità e velocità del Leicester, Napoli intontito dall’ uno-due inglese.
Rodgers, esperto tecnico dei padroni di casa, l’ ha preparata bene. Ha schierato i suoi in modo speculare al Napoli e fin quando la sua squadra ha tenuto fisicamente, è riuscito, se pur soffrendo, a mantenere il risultato.
I gol partono da due ripartenze veloci che hanno sorpreso la terza linea azzurra, poco reattiva nel tamponare. Il vantaggio inglese nasce dalla “solita” dormita di Di Lorenzo che, adattato a sinistra, stringe troppo al centro perdendosi Perez che insacca. L’ azione ricorda molto il gol subito nella finale di Euro2020 dall’ Italia con lo stesso Di Lorenzo a lasciare libero Shaw di calciare e anche il vantaggio del Genoa con Cambiaso.
Il secondo tempo vede sempre il Napoli comandare ma da un appoggio errato in attacco di Insigne parte il secondo micidiale contropiede inglese. Malcuit è in ritardo e Barnes in diagonale non perdona.
Entusiasmo sì, quindi, la reazione e la calma dimostrata ieri dagli azzurri è encomiabile ma bisogna correggere in fretta questi soliti svarioni che, in altre occasioni, potrebbero davvero costare carissimo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.