fbpx

Leicester-Napoli- Rissa tra i tifosi delle due squadre prima e dopo la partita

Una rissa si è verificata tra i tifosi del Leicester e del Napoli sia prima che dopo la partita del girone di Europa League

Una rissa si è verificata tra i tifosi del Leicester e del Napoli sia prima che dopo la partita del girone di Europa League.

Rissa tra tifosi di Leicester e Napoli al termine della prima giornata d’Europa League. Al fischio finale, dopo la rimonta degli azzurri, scontri a distanza tra le due tifoserie, che poi si sono trasformati in scontri fisici veri e propri con annesso lancio di bottigliette di plastica da un versante all’altro delle tribune.

Il tutto è accaduto quando dopo il saluto dei giocatori del Napoli sotto il settore dei tifosi ospiti, sono iniziati i primi scontri verbali tra le due tifoserie. Tanti i tifosi del Leicester e del Napoli coinvolti, che sono riusciti a scavalcare la Polizia inglese che era presente a fare da schermo. In minoranza le Forze dell’Ordine che non sono riusciti ad evitare per diversi minuti la rissa tra ultras di Napoli e Leicester.

Dopo poco l’intervento di altri steward che ha impedito il proseguo degli scontri e fermato diversi tifosi. Perché la Polizia non è riuscita a contenere in un primo momento i primi tafferugli tra le due tifoserie che sono arrivati allo scontro sugli spalti nella zona neutrale tra quella dove era occupata dai tifosi del Napoli e quella del Leicester.

Altri scontri si erano verificati anche prima del match nelle zone adiacenti lo stadio. In particolare nei pressi dell’Università della cittadina inglese. Sembrerebbe che siano stati i tifosi inglesi a dare il via alle ostilità.