fbpx

CorSera – Gotti non dorme tranquillo, prepara una gabbia per Osimhen

Osimhen e le sue origini

CorSera – Gotti non dorme tranquillo, prepara una gabbia per Osimhen

 

 

Corriere della Sera – Gotti non dorme tranquillo, il tecnico dell’Udinese prepara una gabbia per contenere il bomber velocista Osimhen

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, è consapevole che Victor Osimhen questa sera potrebbe essere una spina nel fianco. La sua velocità difficilmente riesce ad essere marcata dai difensori e l’Udinese non ne ha di velocisti al centro. Quindi la soluzione di Luca Gotti sarebbe quella di creare una gabbia in marcatura attorno a Victor Osimhen, così da non lasciargli spazio per le sue sgroppate.
Il nigeriano sta maturando ogni volta di più, ogni partita che gioca aggiunge un tassello, i miglioramenti si vedono. Anche se deve ancora migliorare molto a calciare con la palla in movimento ed essere più lucido.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, che parla così dell’attaccante nigeriano in forza al Napoli:
“L’allenatore dell’Udinese lo paragona al giallorosso Abraham: “A questi giocatori non devi mai concedere spazio”.
Spalletti invece sceglie la via del silenzio per il pre-gara, ma di parole ne dice tante proprio a Victor Osimhen: non bastano al nigeriano le lezioni di tattica, l’eroe di Leicester deve contenere l’esuberanza caratteriale che in campo può essere penalizzante”.