fbpx

CorSport – Lazio, Sarri porta l’arbitro Chiffi in tribunale

sarri

CorSport – Lazio, Sarri porta l’arbitro Chiffi in tribunale

 

 

Corriere dello Sport – Lazio, Sarri porta l’arbitro Chiffi in tribunale. Si rischia di creare un precedente, richiesta la deroga alla FIGC.

Maurizio Sarri contro l’arbitro Chiffi, dopo il caos successo nel post-gara contro il Milan, il tecnico toscano ha ricevuto due giornate di squalifica con ammenda.
Nonostante il ricorso, questo è stato respinto dalla Corte Federale e ora il tecnico è deciso a portare l’arbitro di Padova in tribunale per diffamazione per presunte bestemmie.
Il tecnico era stato “stuzzicato” da Saelemaekers al fischio finale, che alla fine l’ha passata liscia e a pagare è stato solo il tecnico.

Verdetto finale: Sarri peccatore colpevole, ha martellato il giudice.
La Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, ha respinto il reclamo avverso la squalifica di due giornate inflitta al tecnico dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di Milan-Lazio e il successivo scontro verbale con l’arbitro Chiffi.
La procedura sportiva si è conclusa, ma Sarri con un passo storico si rivolgerà alla giustizia ordinaria. La notizia è che sta procedendo, non torna indietro, porterà l’arbitro Chiffi in Tribunale, probabilmente lo querelerà per la presunta diffamazione. Per farlo ha bisogno di ottenere una deroga alla clausola compromissoria, la chiederà alla FIGC. È difficilmente ottenibile, finora non è mai stata concessa, rischia di creare un precedente pericoloso.”
Così si legge sul sito del Corriere dello Sport.