fbpx

Kalidou Koulibaly: “50mln dallo United per Koulibaly? Nulla di vero. Mai arrivate offerte”

Kalidou Koulibaly: “50mln dallo United per Koulibaly? Nulla di vero. Mai arrivate offerte”

La Gazzetta dello Sport rivela una notizia importante riguardo al centrale difensivo napoletano.

La simbiosi, dal greco ĻƒĻ…Ī¼Ī²ĪÆĻ‰ĻƒĪ¹Ļ‚ “vivere insieme”, da ĻƒĻĪ½ “insieme” e Ī²ĪÆĻ‰ĻƒĪ¹Ļ‚ “vivere” (fonte Wikipedia), al di lĆ  dei vari significati scientifici, ĆØ ciĆ² che tiene insieme Kalidou Koulibaly e il Napoli.

Chi scrive ritiene di aver un po’ esagerato con il termine, ma per farla breve, ĆØ l’unico modo per comprendere e significare un legame, quello tra il calciatore senegalese e la societĆ  di Aurelio De Laurentiis, indissolubile da parecchi anni.

A Napoli si piange quando si arriva e quando si parte

Proprio in questi giorni Kalidou ha sottolineato sui social che a Napoli non ha pianto quando ĆØ arrivato, ma che sicuramente accadrĆ  quando andrĆ  via, rispondendo ad una considerazione che Napoli ti fa piangere 2 volte…quando si arriva e quando si va via!

La premessa evidenzia la ricorrente falsa informazione con cadenza annuale, durante il calciomercato, di un addio del centrale napoletano ai suoi tifosi partenopei.
Nulla di piĆ¹ falso se non creare umori discordanti nella variegata saga dell’acquisto e della vendita dei calciatori.

Il senegalese sempre al centro del mercato da un po’ di anni

Da tre anni, il nome diĀ Koulibaly viene fuori ogni qualvolta si parla di mercato. Ogni volta viene dato per partente, si discute del valore del suo cartellino, si fanno ipotesi di probabili acquirenti ma, poi, nulla succede.
Anche lā€™estate appena trascorsa ĆØ stata caratterizzata dalle indiscrezioni sulla sua cessione. Si ĆØ detto di unā€™offerta di 50 milioni da parte del Manchester United, ma dalla proprietĆ  hanno fatto sapere che in sede non sono mai arrivate richieste, da nessuna parte.
Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.
Ora si aspetterĆ  la finestra invernale dei trasferimenti per poter disquisire nuovamente su Koulibaly e, se ci dovesse essere un nulla di fatto tutto sarĆ  rimandato alla prossima estate, magari rinforzando l’aspetto economico per rendere veritiera l’offerta di questa o quell’altra squadra.

Nel frattempo Kalidou ĆØ felice qui a Napoli

Nel frattempo KK si gode il sole napoletano e giornate piene di voglia nel regalare alla platea napoletana, tifosi piuttosto esigenti, la sua straordinaria intelligenza calcistica e giocate utili alla vittoria della sua squadra.
ChissĆ  che qualche obiettivo non venga centrato giĆ  durante questa stagione.