fbpx

TuttoSport: Spalletti ha cambiato il Napoli nella testa

TuttoSport: Spalletti ha cambiato il Napoli nella testa

 

 

TuttoSport: Spalletti ha cambiato il Napoli nella testa, è questa la mossa vincente adottata dal tecnico di Certaldo.

Questo Napoli è cresciuto, almeno in queste prime partite stagionali.
Napoli – Verona e Faraoni restano solo un cattivo ricordo, Luciano Spalletti è riuscito a lavorare nella testa di ogni singolo giocatore e far uscire fuori tutte le potenzialità della squadra.
L’atteggiamento è diverso, la voglia di scendere in campo e di riprendere le partite è totalmente differente rispetto al Napoli visto negli ultimi anni.
Con Ancelotti prima e con Gattuso poi, sembrava sempre che la mancanza di carattere fosse un punto cruciale per questa squadra.
Spalletti è arrivato, non senza qualche mugugno tra tifosi e addetti ai lavori, ha preso la squadra così com’è, ha preteso poco sui nuovi innesti ma ha voluto molto riguardo la permanenza dei componenti che già erano in rosa. Ha voluto che i big restassero, ha voluto che Ounas e Petagna avessero delle opportunità ed è da qui che inizia la rivoluzione nella testa azzurra.

TuttoSport ha scritto sul proprio editoriale:

La testa è l’arma più potente del Napoli in questo inizio di stagione. Vale a dire quella mentalità trasferita da Spalletti che in così poco tempo ha saputo toccare le corde giuste di una squadra già forte, rendendola a tratti invincibile. Se fare bene è difficile, però, confermarsi lo è ancora di più, ecco perché il tecnico non molla di un centimetro e chiede sempre il massimo, negli allenamenti, così come nelle partite.”