CorSport – Anguissa innesto intelligente ed economicamente sostenibile
CorSport – Anguissa innesto intelligente ed economicamente sostenibile
CorSport – Anguissa innesto intelligente ed economicamente sostenibile, operazione top di Giuntoli. Agnelli e la Juve potrebbero prendere lezioni
Il Napoli ha trovato il tassello mancante, come detto anche da Spalletti, Frank Anguissa è il giocatore che serviva perché fa più di quello che dovrebbe fare. E’ un acquisto intelligente ed un operazione assolutamente fantastica quella fatta da Cristiano Giuntoli.
Per i tifosi è già una “manna dal cielo” riesce a dare un equilibrio che mancava e allo stesso tempo, anche lo spagnolo Fabian, con lui al suo fianco osa di più ed è più tranquillo.
Ordinato, maratoneta e dribblatore eccellente. Riesce a tenere un equilibrio del corpo e un intelligenza tattica che pochi sanno tenere. La sua straordinaria forza fa sì che possa lottare contro i più “duri” centrocampisti (vedi Thorsby ieri, ndr) senza soffrirne la fisicità.
Il Corriere dello Sport ha commentato su Anguissa così sull’edizione odierna:
“Non dite ad Agnelli, e meno che mai ad Allegri che Anguissa è costato 500mila euro di prestito e un ingaggio di un milionesettecentocinquantamila euro all’anno (altrettanti glieli paga il Fulham, da cui proviene). Dopo quello che si è visto ieri a Marassi, e dopo quello che ha fatto fin qui vedere il centrocampo bianconero, potrebbero sentirsi male. Perché, con un innesto intelligente ed economicamente sostenibile, De Laurentiis ha restituito equilibrio agonistico e tattico al centrocampo azzurro. Con quello che pesano cartellini e ingaggi di Rabiot, McKennie, Bentancur e Ramsey, la Juve continua invece a brancolare nel buio“
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.