fbpx

Cottarelli pronto a presentare il progetto di azionariato popolare per l’Inter

Cottarelli Interspac

Carlo Cottarelli spiega perché l’azionariato popolare può dare dei benefici ai conti di un club

Domani a Milano Carlo Cottarelli esibirà ufficialmente il progetto Interspac che ha come obiettivo quello di portare l’azionariato popolare nel mondo nerazzurro.

“Perché i conti dei club sarebbero migliori con l’azionariato popolare? Perché si rimpiazzerebbe un debito con il capitale dei tifosi che non vuole essere remunerato – ha dichiarato a Tuttosport – Attraverso la liquidità che il club riceverebbe, verrebbe ripagato per l’appunto quello che è debito per la società”.

“A novembre presenteremo proposta dettagliata all’Inter”

Carlo Cottarelli prosegue con la spiegazione del progetto Interspac. Con l’azionariato popolare l’Inter non sarebbe stata costretta a vendere Hakimi o Lukaku? “Bisognerebbe vedere caso per caso ma resta la certezza che se tu ogni anno risparmi 30 milioni di interessi, ti puoi permettere di fare molte cose”.

Poi sull’incontro con Suning: “Non ci ha ricevuti ma c’è stato un contatto con la società. A novembre presenteremo la nostra proposta dettagliata all’Inter. Rispetto al passato questa volta non ci hanno risposto in modo negativo”.

“Il tema dell’azionariato diffuso come partecipazione popolare è una via da studiare per capire se sia in grado di alleggerire il peso del grande indebitamento che grava sui nostri club.

Dopo tanti anni, è tempo di valutare al meglio se e come si può integrare questo modello nel sistema calcio italiano, che deve essere sempre più stabile e sostenibile“.