fbpx

Napoli show, l’ elogio della Gazzetta: “Vedi Napoli e poi godi”

La Gazzetta dello Sport elogia lo show del Napoli, vittorioso a Genova: con questo calcio spettacolo si può tenere vivo il sogno scudetto.

Napoli show, l’ elogio della Gazzetta: “Vedi Napoli e poi godi”.

“Step by step”, diceva Al Pacino in “Ogni maledetta domenica”. Lo sta ripetendo anche Spalletti ai suoi ragazzi e nelle conferenze stampa pre e post gara. Bisogna guardare partita dopo partita, “per la Champions servono 85-87 punti”. Ma è innegabile che guardare questo Napoli di inizio stagione non può far altro che far sognare i tifosi.

Il Napoli visto ieri sul campo della Samp è roba da stropicciarsi gli occhi e per dirla alla Schwoch, ieri al commento tecnico in telecronaca, “è un Napoli ingiocabile”. Per gli avversari si intende.

Anche l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” esalta gli azzurri dopo lo show di “Marassi”, con Spalletti primo allenatore esordiente sulla panchina partenopea a fare en plain nelle prime cinque di A.

Vedi Napoli e poi…godi.

Vedi il Napoli e finalmente godi. Non si ha più la sensazione di morire di crepacuore per un errore di uno o la svirgolata di un altro. Anche l’ anno scorso si era partiti forte con quattro vittorie di fila per poi cadere in casa contro il Sassuolo.

Ieri sul prato del “Luigi Ferraris” ha stupito la tranquillità dei ragazzi di Spalletti di stare in campo, senza subire la pressione e giocando ogni pallone come se fosse l’ ultimo buono.

Merito di Spalletti che ha donato ai suoi ragazzi quella consapevolezza di essere forti e con ancora grandi potenzialità inespresse.