fbpx

Un mese senza il “black power” per la Coppa d’Africa, l’ avvocato Lubrano ha la soluzione per il Napoli

Koulibaly Napoli

Per la Coppa d’Africa il Napoli potrebbe perdere tre pedine fondamentali: ma l’ avv. Lubrano ha la soluzione e la spiega a Radio Punto Nuovo.

Un mese senza il “black power” per la Coppa d’Africa, l’ avvocato Lubrano ha la soluzione per il Napoli.

Il Napoli sta vivendo un momento magico e alcune dei protagonisti portano il nome di Koulibaly, definito “Generale” da Spalletti, Osimhen, che dopo l’ ambientamento si sta dimostrando letale e l’ ultimo arrivato Anguissa, che sta facendo ricredere i più scettici.

Forze nuove, spina dorsale con il marchio dell’ Africa stampato sulla pelle ma che il Napoli e Spalletti potrebbero perdere per un intero mese. Nel nuovo anno i calciatori citati partiranno per la Coppa d’ Africa che si giocherà nel momento più delicato della stagione (tra gennaio e febbraio, ndr).

Per quella data ci sarà tempo ma già ci si domanda come il Napoli riuscirà a tamponare queste assenze forzate. Una soluzione l’ ha data l’ avvocato Lubrano, legale che ha seguito l’ iscrizione alla Lega Dilettanti della fallita Casertana, nel suo intervento a Radio Punto Nuovo:

” Le convocazioni per la Coppa d’Africa? Le società sono obbligate a rilasciare i calciatori per le competizioni delle nazionali previste dal calendario internazionale. Il problema sorge dalla sovrapposizione tra le manifestazioni per club e quelle per nazionali. Quando c’è tale sovrapposizione, prevale la competizione per nazionali, quindi i club devono necessariamente inviare i calciatori in Coppa d’Africa. L’unica soluzione, di difficile realizzazione, è un accordo tra le squadre interessate e la Federazione per il rinvio delle partite di campionato previste nel periodo della Coppa d’Africa. I club che non rilasciano i giocatori vanno incontro a pesanti sanzioni. Soluzioni per il futuro? Per far prevalere le proprie ragioni, le società dovrebbero puntare sul fatto che i campionati vengono falsati per via delle competizioni per nazionali disputate a gennaio e febbraio”.