Un mese senza il “black power” per la Coppa d’Africa, l’ avvocato Lubrano ha la soluzione per il Napoli
Per la Coppa d’Africa il Napoli potrebbe perdere tre pedine fondamentali: ma l’ avv. Lubrano ha la soluzione e la spiega a Radio Punto Nuovo.
Un mese senza il “black power” per la Coppa d’Africa, l’ avvocato Lubrano ha la soluzione per il Napoli.
Il Napoli sta vivendo un momento magico e alcune dei protagonisti portano il nome di Koulibaly, definito “Generale” da Spalletti, Osimhen, che dopo l’ ambientamento si sta dimostrando letale e l’ ultimo arrivato Anguissa, che sta facendo ricredere i più scettici.
Forze nuove, spina dorsale con il marchio dell’ Africa stampato sulla pelle ma che il Napoli e Spalletti potrebbero perdere per un intero mese. Nel nuovo anno i calciatori citati partiranno per la Coppa d’ Africa che si giocherà nel momento più delicato della stagione (tra gennaio e febbraio, ndr).
Per quella data ci sarà tempo ma già ci si domanda come il Napoli riuscirà a tamponare queste assenze forzate. Una soluzione l’ ha data l’ avvocato Lubrano, legale che ha seguito l’ iscrizione alla Lega Dilettanti della fallita Casertana, nel suo intervento a Radio Punto Nuovo:
” Le convocazioni per la Coppa d’Africa? Le società sono obbligate a rilasciare i calciatori per le competizioni delle nazionali previste dal calendario internazionale. Il problema sorge dalla sovrapposizione tra le manifestazioni per club e quelle per nazionali. Quando c’è tale sovrapposizione, prevale la competizione per nazionali, quindi i club devono necessariamente inviare i calciatori in Coppa d’Africa. L’unica soluzione, di difficile realizzazione, è un accordo tra le squadre interessate e la Federazione per il rinvio delle partite di campionato previste nel periodo della Coppa d’Africa. I club che non rilasciano i giocatori vanno incontro a pesanti sanzioni. Soluzioni per il futuro? Per far prevalere le proprie ragioni, le società dovrebbero puntare sul fatto che i campionati vengono falsati per via delle competizioni per nazionali disputate a gennaio e febbraio”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.