fbpx

Paolo Dal Pino: “La Serie A ha enormi potenzialità”

Paolo Dal Pino presidente Lega Serie A

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato del campionato ma anche di Dazn

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista a Radio Deejay toccando vari argomenti. Innanzitutto è partito dalla situazione in cui si trova il nostro campionato: “Quest’anno è stato estremamente difficile: siamo finiti a prendere direzioni diverse rispetto alle idee iniziali.

È estremamente attrattivo come campionato il nostro – ha sottolineato Dal Pino – è arrivato un fondo straniero per il Genoa; abbiamo 8 proprietari stranieri. Abbiamo enormi potenzialità, dipende dai club e da noi dare l’impulso forte che ha caratterizzato la mentalità degli scorsi mesi”.

“I diritti Tv sono una materia complessa”

Paolo Dal Pino ha poi parlato dei disservizi che stanno lamentando gli utenti di Dazn in merito alle dirette delle gare di Serie A: “Tutti gli studi che il nostro gruppo ha commissionato in relazione alle potenzialità di trasmissione evidenziavano la possibilità di trasmettere senza problemi – ha chiarito il presidente della Lega Serie A – criticare è facile, l’unico tema è che siamo solo su una piattaforma”.

“I diritti Tv sono una materia complessa – ha spiegato il dirigente milanese – ci sono regole per la vendita. Ci sono stati dei player che hanno fatto offerte, Dazn ha vinto: bisogna dare il tempo per regolarsi, ma la Lega non sta a guardare; per noi è inaccettabile quello che stiamo vedendo, lo abbiamo detto a loro ad e aspettiamo i loro correttivi.

Le prime giornate sono state complicate, l’ultima ha dato problemi e la Lega è parte passiva: possiamo solo protestare con Dazn e chiedere che vengano introdotti strumenti di controllo”.