fbpx

CdM- Spalletti contro il turnover: “Bisogna entrare in condizione”

In questo inizio di stagione Spalletti non accetta il turnover: per adesso nessuna necessità di cambiare 3/4 uomini a gara.

Corriere del Mezzogiorno- Spalletti contro il turnover: “Bisogna entrare in condizione”.

Questo scoppiettante inizio di stagione ha messo in luce una cosa sul Napoli: il poco turnover. Come titola l’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”, quella di Luciano Spalletti è una scelta ben precisa.

Poco, pochissimo turnover in queste prime gare, secondo l’ allenatore di Certaldo, i migliori devono entrare in condizione fisica ottimale e la non c’è, per adesso, la necessità di cambiare 3 o 4 calciatori a gara.

Napoli-Cagliari, confermato l’ undici di Genova.

Proprio per questo l’ ex allenatore di Inter e Roma starebbe pensando, per il posticipo di questa sera in casa contro il Cagliari, di confermare l’ undici di base che giovedì ha battuto la Sampdoria a domicilio.

Diverse sono le gestioni delle energie e degli uomini, Pioli e Inzaghi a Milano cambiano molto per il doppio confronto campionato-coppa, Spalletti, per ora, no, si affida spesso e volentieri ad un undici di base.

L’ allenatore di Certaldo studia i parametri e respira quotidianamente lo spogliatoio azzurro e per questo il turnover è rimandato. Inoltre l’ allenatore toscano lavora molto sulla possibilità dei cinque cambi che possono dare opportunità di gestire in corso d’opera le forze.