fbpx

Il presidente Coni Malagò si esalta per i trionfi azzurri di questa estate

Malagò, presidente del Coni

Tanti trionfi questa estate per lo sport italiano, il presidente CONI Malagò: “I successi hanno contribuito alla crescita del Paese”.

Il presidente Coni Malagò si esalta per i trionfi azzurri di questa estate.

Questa appena conclusa è stata davvero un’ estate entusiasmante per lo sport italiano. Dopo la bella e storica vittoria degli Europei di calcio con la Nazionale di Mancini a festeggiare a luglio sotto il cielo di Wembley, la fantastica estate italiana è proseguita con le Olimpiadi di Tokyo.

Giovanni Malagò, numero uno del CONI, durante la sua partecipazione al Forum Ansa “La Bella Estate” ha voluto ripercorrere i successi dello sport italiano:

“Continueremo a far bene, perché il nostro gruppo è diversissimo e gli atleti si parlano, si chattano, si gasano, si motivano. È una grande comunità. E in questo il Cio ha avuto il suo merito. Il successo dello sport ha inciso anche sul Pil e la crescita dell’economia e il grande merito va al calcio che ha fatto partire questa grande onda, c’e’ stato un passaggio di testimone fino alle Paralimpiadi”. 

Ryder Cup e presidenza Cio, il pensiero di Malagò.

Malagò prosegue il suo intervento soffermandosi sulla Ryder Cup del 2023, prestigiosa competizione internazionale di golf che il nostro Paese ospiterà tra due anni:

“La Ryder Cup 2023 come Milano-Cortina sono grandi eventi consolidati che dimostrano che se andiamo compatti, il governo il comitato olimpico, la federazione e l’ente locale possiamo concorrere a qualsiasi grande manifestazione che porta occupazione e sviluppo. Se prendiamo un grande evento riusciamo a fare le cose, per lo meno in quelli previsti da grande evento e qui rientra anche la costruzione degli stadi”.

Chiusura su una sua possibile presidenza del Cio (Comitato Olimpico Internazionale, ndr):

“Io futuro presidente del Cio? Credo che ogni membro abbia aspirazioni di crescere in questa meravigliosa famiglia, ma tante persone mettono troppa carne al fuoco e spesso così perdono di credibilità. Nella vita tutto può essere, ma non sarebbe serio fare ragionamenti diversi oggi”.