fbpx

DRAGOWSKI e quel conto in sospeso con il Napoli: “Vuole vendicare il 6-0 di gennaio ’21”

Napoli-Dragowski

Secondo quanto riportato dal Cds il portiere della Fiorentina Dragowski ha un conto in sospeso con il Napoli



La partita di domani tra Fiorentina e Napoli sarà la prima occasione per Dragowski per vendicare il 6-0 che i viola subirono contro gli azzurri nel gennaio 2021 che è anche il peggior passivo mai subito dal classe ’97 .
Come riporta il Corriere dello Sport, il polacco infatti al ritorno non giocò per un problema fisico e non vede l’ora di alzare un vero e proprio muro fatto di rabbia e orgoglio. Il 24enne è abituato a sfide difficili e alla necessità di dimostrare sempre qualcosa in una piazza spesso diffidente nei suoi confronti, ma a Udine ha ottenuto, per la prima volta, un clean sheet e ora vorrebbe superare l’esame Lozano-Osimhen-Insigne.


Sempre secondo il CorSport a Firenze suscita preoccupazione Osimhen

 

CorSport – A Firenze preoccupati di Osimhen. Come si ferma lo sprint del nigeriano in campo aperto? La difesa alta di Italiano preoccupa

 

Il Napoli sfiderà all’Artemio Franchi di Firenze, la compagine viola allenata da Vincenzo Italiano.
Partita sentitissima, considerando anche le continue parole del presidente viole Rocco Commisso che lanciava il guanto di sfida agli azzurri.
Ma a Firenze sono preoccupati di un calciatore in particolare, Victor Osimhen. Il modo di giocare della viola, preoccupa i tifosi, che con la difesa altissima, in pratica sulla linea di centrocampo, rischia di creare campo aperto per il centometrista nigeriano.
Osimhen è anche l’uomo più in forma del campionato azzurro, avendo già siglato 7 gol in questa stagione.

Il Corriere dello Sport sul proprio editoriale ha scritto:



“La paura di molti è quella linea difensiva altissima, a ridosso della linea di metà campo: se Osimhen parte in posizione regolare, tutto quello spazio diventa per lui una pista di decollo. Ammettiamo pure che l’allenatore modifichi la sua linea di gioco, che accorci lo spazio fra la difesa e l’area di rigore, quale difensore della Fiorentina (o di un’altra squadra) è in grado di reggere lo spunto in velocità di Osimhen anche nello stretto e nel breve?”