fbpx

Fiorentina Napoli: ScappaNapoli…l’augurio per un’impresa in Toscana. Ecco la lista dei convocati di Spalletti

tabellino Fiorentina Napoli

Fiorentina Napoli: ScappaNapoli…l’augurio per un’impresa in Toscana. Ecco la lista dei convocati di Spalletti

Ancora assente per infortunio solo Lobotka.

Napoli conosciuta nel mondo anche per l’importanza di alcuni luoghi, riportati sulle mappe del turismo che hanno fatto la storia della città:

Posillipo, Mergellina, Via Caracciolo, Piazza Plebiscito, Spaccanapoli.

Proprio quest’ultima, arteria principale che divide in due la città, è stata utilizzata da chi scrive, per “pazziare” con le parole a vantaggio della

squadra di calcio partenopea.

Domani Fiorentina Napoli al Franchi

ScappaNapoli, sarebbe il caso se da Firenze arrivassero ottime notizie sulla prestazione degli azzurri e sul risultato di Fiorentina Napoli

che porterebbe la società di Aurelio De Laurentiis ancora più in alto, con la speranza di passi falsi da parte degli inseguitori,

in particolare Milan e Inter.

Dunque allo stadio A. Franchi alle ore 18,00, domani domenica 3 ottobre, andrà in scena per la settima giornata di campionato uno degli incontri più attesi.

La partita è particolarmente importante per gli azzurri partenopei che sono reduci dalla sconfitta casalinga in Europa League contro lo Spartak Mosca.

Assume quindi grande rilievo constatare se per i ragazzi di Luciano Spalletti si è trattato di un caso sporadico, legato ad un episodio (l’espulsione di Mario Rui),

che ha lasciato la squadra in assetto deficitario contro i russi, oppure si tratta di qualcosa di più che

potrebbe far pensare a problemi di diverso tipo, tali da richiedere correttivi tecnico-tattici da parte dell’allenatore.

Napoli in testa alla classifica di serie A

Che dire! si spera si tratti di un caso e non di una battuta d’arresto motivata da chissà quale tipo di problema da parte del Napoli, dopo sei giornate di bel calcio e di risultati che hanno collocato la squadra in cima alla classifica di serie A.

In ogni caso i ragazzi napoletani sono motivati e con la voglia di fare bene a Firenze dove in era Sarri, successe qualcosa che fece svanire un sogno ai tantissimi tifosi napoletani.

A questo proposito, anche forse per scaramanzia, l’albergo in cui è scesa la carovana azzurra non è quello di tre anni fa dove Maurizio Sarri si rese protagonista di qualche gesto violento, rompendo alcune suppellettili.

Anche queste scelte possono essere positive per il prosieguo di un percorso!

Diramata la lista dei convocati azzurri

Intanto “sulla strada per Firenze” è stata diramata la lista dei convocati per la partita contro i ragazzi di Italiano e, come anticipato in conferenza stampa da Spalletti, torna nel gruppo Faouzi Ghoulam, l’algerino naturalizzato francese che tempo fa ha dato tante soddisfazioni nel ruolo di esterno basso di sinistra, praticamente il campo per destinazione di Mario Rui.

Domani potrebbe trovare spazio in squadra, seppure nel secondo tempo e magari nell’ultimo quarto d’ora.

L’unico assente per i partenopei, ancora Lobotka, alle prese con l’infortunio occorsogli.

Questa la lista dei convocati: Portieri – Meret, Ospina, Marfella; Difensori – Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli; Centrocampisti – Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Attaccanti – Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

Fonte: sscnapoli.it