fbpx

Tebas, presidente Liga, stronca ancora la SuperLega: “Nessuna possibilità di successo”

Tebas presidente Liga

Il presidente della Liga, Tebas, boccia per l’ennesima volta il progetto SuperLega

Lunga intervista del presidente della Liga Javier Tebas, che – intervenuto alla trasmissione El Partidazo di Cope – ha parlato di diversi temi, dal rapporto con Florentino Perez e Laporta a Lionel Messi, passando per la SuperLega.

Tebas ha esordito proprio sulla possibilità di trovare un punto d’incontro con il presidente del Real Madrid: “Non lo so. A livello di visione del calcio professionistico è impossibile perché abbiamo due modi molto diversi di guardare il calcio”.

Un rapporto che influisce anche sulla sua presidenza. A proposito della possibilità di lasciare tra due anni, ha detto: “Lo decideranno i club. Non ho dubbi che Florentino mi rimuoverebbe ipso facto da presidente della Liga se potesse”.

“La SuperLega è una strada per il nulla”

Poi, a proposito della possibilità di riuscita della SuperLega: “Non do alcuna possibilità di successo alla SuperLega. Se parli con la Premier League, loro lo hanno assolutamente dimenticato. Hanno creduto a una possibilità e si sono resi conto che si sbagliavano. Hanno visto che è una strada per il nulla. È un tema morto, proprio come in Germania”.

Sul perché Real Madrid, Barcellona e Juventus siano ancora nel progetto: “Florentino non perde mai. Anche se perde, continua a fare casino. Ho molti dubbi che il processo giudiziario possa dargli ragione e anche se vinceranno, non avranno club per creare la SuperLega.

Laporta ha visto il progetto in quattro giorni e ci è entrato. Agnelli è stato pessimo con Ceferin e non vedo una condanna della SuperLega. Florentino lo dice da tempo”.