fbpx

Gravina: “Proveremo ad ospitare gli Europei del 2028. Dispiace per Donnarumma”

Gravina su scandalo scommesse

Gravina: “Proveremo ad ospitare gli Europei del 2028. Dispiace per Donnarumma”

Gravina: “Proveremo ad ospitare gli Europei del 2028. Dispiace per Donnarumma”

In occasione del Festival dello Sport a Trento organizzato dalla Gazzetta, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni il Presidente della Figc Gabriele Gravina.

Sul rinnovo di Mancini fino al 2026

Avendo conosciuto in maniera approfondita il carattere di Mancini, non ho mai messo in discussione l’idea che non si potesse raggiungere un accordo, pur sapendo che c’è stato qualche interessamento. Mancini sta portando brillantemente avanti il progetto, io ho avuto solamente l’intuizione, prima dell’Europeo, di fare un gesto di grande fiducia e responsabilità, credendo nel progetto. Non è importante avere un allenatore che dice ‘vinco l’Europeo, vinco il Mondiale’, non può essere indice di serietà. Chi è leale e onesto punta sul progetto, quello dipende da noi. Era giusto da parte mia, da parte della Federazione e dagli italiani, puntare sul rinnovo del contratto. Non lo abbiamo fatto solo per altri due anni, bensì fino al 2026“.

Euro 2028 in Italia

Da troppi anni l’Italia non ospita un grande evento, voglio chiudere il mio ciclo in Federazione portando a casa questo risultato. Sul Mondiale ogni due anni – conclude Gravina – c’è stato un mio secco no. Vuol dire avere una competizione all’anno, Europeo-Mondiale che si alternano“.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.