fbpx

Di Marzio: “Osimhen è il primo attaccante in Italia”

Di Marzio Radio Marte

Di Marzio, opinionista

L’ex tecnico partenopeo Gianni Di Marzio, esperto di calcio internazionale e consulente di mercato, esalta le qualità deli Osimhen: “Attualmente è il primo attaccante in Italia”.

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ha parlato durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’.

“Al momento Osimhen è il primo attaccante in Italia. Lautaro Martinez? Ottimo giocatore ma Osimhen oltre a fare gol lavora per tutta la squadra, anche se in zona gol ti fa male. Abraham? In fase di finalizzazione è stato sfortunato ma è un brasiliano d’area di rigore, tecnicamente e fisicamente è molto forte. Mertens dietro la punta al posto di Zielinski? Si dovrebbe tornare al 4-2-3-1. Fabian Ruiz? Lui è portato a sinistra che è il suo ruolo”.

Di Marzio ha poi aggiunto: “Anguissa sta un po’ sul centrodestra e poi c’è bisogno di uno che corra e si inserisca, penso che Elmas potrebbe fare questo movimento tattico. E lo farebbe molto meglio sia di Zielinski che di Mertens. A partita inoltrata però Mertens lo può fare. Sulla linea difensiva del Napoli non sono convinto della coppia Rrahmani-Manolas. Mi preoccupano Manolas e Petagna. L’assenza di Koulibaly vale per 3 ma insieme a prescindere non danno molto affidamento. Rrahmani con Koulibaly gioca meglio, Manolas invece è più istintivo e ragiona poco. Avanti sarà un problema per la Coppa d’Africa. Petagna può fare un po’ a spallate, buon rincalzo ma può servire solo per pochi momenti”.