fbpx

Gazzetta – La novità di Spalletti si chiama “variabile Mertens”

Napoli Genoa pagelle

Gazzetta – La novità di Spalletti si chiama “variabile Mertens”

 

 

 

Gazzetta dello Sport – La novità di Luciano Spalletti si chiama “variabile Mertens” per rendere il Napoli ancora più imprevedibile

 

 

Dries Mertens è il grande recupero di Luciano Spalletti. Il Belga che non ha ancora fatto vedere le sue qualità che in passato hanno fatto godere i napoletani, finalmente è a piena disposizione del mister e lavora per trovare la forma.
L’amichevole in casa con la Primavera è servita per mettere minutaggio nelle gambe e proprio lì, il belga ha siglato due reti.
Il suo recupero può essere un acquisto aggiunto e un asso nella manica per il mister di Certaldo.
La sua imprevedibilità, nelle partite dove l’avversario si chiude, Dries può essere fondamentale.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive così sull’attaccante belga sul proprio sito:

“La variabile Mertens è la novità che sta preparando Luciano Spalletti per rendere il suo Napoli sempre più imprevedibile in fase offensiva senza togliere l’equilibrio nelle due fasi che consente alla squadra di essere anche la migliore difesa del torneo con soli tre gol subiti”.

“Dries è rinfrancato e pronto a dare il suo contributo. Porta in dote i 135 gol realizzati in 8 anni al Napoli: il miglior cannoniere di sempre. E Spalletti è affascinato dalle qualità sia di leader nello spogliatoio sia di attaccante del belga. Intende sfruttarlo come prima punta (e a gennaio senza Osimhen diventerà indispensabile) ma anche per farlo agire dietro il nigeriano, oggi insostituibile per il suo eccellente rendimento”