GdS- Come Mou e Inzaghi, anche Spalletti ha i suoi intoccabili: ecco chi sono
Nell’ inizio folgorante del Napoli ci sono due intoccabili: ecco quali calciatori Spalletti ha impiegato più degli altri.
Gazzetta dello Sport- Anche Spalletti ha i suoi intoccabili: ecco chi sono.
Il Napoli, tra pochi giorni, ritornerà in campo, contro il Torino allo stadio “Diego Armando Maradona”. L’ obiettivo è riprendere, dopo questa sosta per le Nazionali, il cammino intrapreso con sette vittorie in altrettante gare.
Luciano Spalletti, il regista di questa grande cavalcata, sta dando risalto un pò a tutti calciatori della rosa a sua disposizione. Ma, come tutti gli allenatori di calcio, anche l’ ex Roma e Inter ha i suoi intoccabili a Napoli.
Secondo un focus portato avanti dal quotidiano milanese “la Gazzetta dello Sport”, il tecnico di Certaldo in questo inizio di stagione sulla panchina azzurra si è affidato soprattutto a due calciatori in particolari, entrambi difensori: Di Lorenzo e Koulibaly.
A favore del terzino ex Empoli, probabilmente, gioca il fatto che in rosa non ci sono veri e propri alter ego e anche la duttilità del laterale aiuta molto.
Per quanto riguarda Kalidou Koulibaly, Spalletti ha fatto capire tutto chiamandolo “generale”. La leadership del centrale e le indubbie qualità tecniche, non possono fare altro che spingere l’ ex Roma ad affidarsi al suo numero 26.
Anche Mourinho e Simone Inzaghi hanno intoccabili nel reparto arretrato in questo buon inizio di stagione: a Trigoria, il portoghese non rinuncia mai al suo centrale Mancini, mentre ad Appiano Gentile il collega ex Lazio Inzaghi si affida spesso e volentieri a Skriniar.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.