CdM: Anguissa l’intoccabile, Spalletti ha rinunciato a lui solo per 50 minuti


Anguissa è l’equilibratore del Napoli ed è l’ intoccabile di Spalletti: da quando è in azzurro ha rifiatato solo per 50 minuti in Europa League.
Corriere del Mezzogiorno: Anguissa l’intoccabile, Spalletti ha rinunciato a lui solo per 50 minuti.
Arrivato a Napoli tra lo scetticismo generale, Frank Zambo Anguissa ha conquistato subito Spalletti e l’ ambiente azzurro. Subito in campo con la Juve al “Maradona” dopo appena due giorni di allenamenti con la sua nuova squadra, da quel campo non è più uscito.
Un vero e proprio titolarissimo del tecnico di Certaldo che non rinuncia mai al suo centrocampista, vero equilibratore della sua squadra.
Forza e tecnica fanno del camerunense l’ intoccabile del Napoli, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”.
Stakanovista Anguissa: sempre in campo.
Il mediano azzurro da quando è arrivato dal Fulham in 31 agosto ha praticamente sempre giocato. En plein in campionato: dai 90 minuti con la Juve (terza di campionato, ndr) a quelli con la Fiorentina, Spalletti non lo lascia fuori.
Solo 50 minuti di riposo tra Leicester e Spartak Mosca in Europa League e il tour de force del centrocampista continua anche nella propria nazionale.
Infatti in queste qualificazioni ai Mondiali in Qatar ha giocato 180 minuti contro il Mozambico. Oggi ritornerà a Castel Volturno (con Elmas) per proiettarsi alle prossime sette gare (tra campionato e Europa League, ndr) prima di nuovi impegni con il Camerun.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.