fbpx

GdS- L’elogio sul lavoro di Spalletti: ambiente sereno e tutti coinvolti nel progetto

L’ elogio a Spalletti: l’ ambiente è sereno e tutti sono indispensabili al progetto. E quella condivisione delle preoccupazioni di ADL…

Gazzetta dello Sport- L’elogio sul lavoro di Spalletti: ambiente sereno e tutti coinvolti nel progetto.

Al di là dei casi spinosi Insigne e Meret, c’è un Napoli che vola in campionato, cambiato radicalmente nella testa e nello spirito rispetto ai fantasmi dello scorso maggio con il fallimento dell’ obiettivo Champions.

Con l’ avvento di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra la storia è cambiata: l’ ambiente è più sereno e tutti remano dalla stessa parte, come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” che esalta il lavoro del tecnico toscano.

Spalletti-Napoli, la scelta azzeccata di ADL.

Con Luciano da Certaldo la musica all’ ombra del Vesuvio è cambiata. L’ ex allenatore di Inter e Roma ha subito instaurato un rapporto splendido con i suoi calciatori che si sentono tutti (o quasi) coinvolti in pieno nel nuovo corso azzurro.

Tutta la rosa a disposizione dello staff tecnico ha avuto spazio, nessun muso lungo e questo, senza dubbio, agevola il lavoro quotidiano a Castel Volturno.

Il tecnico, inoltre, è entrato subito nelle grazie del presidente Aurelio De Laurentiis, condividendo con lo stesso le preoccupazioni sul passivo di bilancio, sposandone in pieno la linea.

Insomma, ancora una volta, c’è la conferma della bontà della scelta fatta dalla società azzurra di affidare la panchina a Spalletti.