fbpx

Luigi De Laurentiis: “Pronti ad impugnare le norme contro la multiproprietà”

Luigi De Laurentiis: “Pronti ad impugnare le norme contro la multiproprietà”

 

 

Luigi De Laurentiis a Rai Sport: “Pronti ad impugnare le norme contro la multiproprietà. E’ un sistema scorretto dare un limite temporale”

 

Il sistema multiproprietà in Italia finalmente sta per finire, le nuove normative impongono che dal 2024 nessuno può avere la proprietà di due squadre contemporaneamente.
Il Consiglio federale con l’approvazione di questa normativa ha messo fine ad un sistema orrendo che creava disagio alle tifoserie. Basta guardare il caso Salernitana, che non nonostante la serie A, i tifosi vivono male la situazione perché se entro Dicembre una nuova proprietà non acquista dal Trust creato ad hoc, la società fallisce e non termina il campionato.

A parlare in favore delle multiproprietà è un diretto interessato, Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio, attuale presidente della SSC Bari ed ex componente del CdA del Napoli calcio.
Le parole di De Laurentiis ai microfoni di Rai Sport:
Dare un limite temporale ad una società di calcio per capire come riposizionare il proprio asset è un po’ scorretto. Vorrei leggere bene la norma, per capire, insieme ai nostri avvocati, cosa impugnare. Una famiglia come la nostra, che versa milioni di euro per supportare il mondo del calcio, non può ricevere una limitazione così gigantesca.