fbpx

Metro Linea 1 ferma: tentato suicidio a Quattro Giornate

Metro suicidio napoli

Metro Linea 1 ferma su tutta la tratta: tentato suicidio a Quattro Giornate. L’incidente, avvenuto nei pressi della stazione, non ha riportato conseguenze: il macchinista è riuscito a frenare in tempo evitando il peggio

L’Anm ha reso noto intorno alle 16.30 del totale stop dei treni metropolitani della Linea 1. Dalla municipalizzata non sono stati dati ulteriori dettagli sulle ragioni del fermo – iniziato alle 16 – ma è emerso si sia verificato un incidente (per fortuna senza conseguenze) lungo il percorso.

Una persona, un 38enne, ha tentato il suicidio nei pressi della stazione Quattro Giornate al Vomero. Il macchinista è riuscito a frenare in tempo evitando il peggio, e l’uomo – rimasto bloccato nell’intercapedine tra binario e treno – non ha riportato conseguenze di rilievo a parte un lieve stato di shock. È stato condotto al Cardarelli per accertamenti.
Sul luogo 118 e forze dell’ordine, nonché la squadra Distaccamento Orientale dei vigili del fuoco.

Per quanto riguarda il servizio metropolitano, l’Anm non ha ancora stimato i tempi per la sua ripresa. Nella giornata di oggi era già prevista una chiusura anticipata per interventi di manutenzione straordinaria, con ultima corsa da Piscinola alle 20.28 e.da Garibaldi alle 20.54.

AGGIORNAMENTO:

Emergono nuovi particolari sull’episodio che causa lo stop della Linea 1, il tentativo di suicidio da parte di un uomo avvenuto nella stazione di Piazza Quattro Giornate.

Il protagonista della vicenda di circa 40 anni, tra lo sgomento dei presenti si è lanciato sui binari mentre arrivava il treno. Subito allertati i soccorsi e bloccata la circolazione dei convogli. Sul posto è arrivata in tempo record la squadra Distaccamento Orientale dei Vigili del Fuoco. L’uomo era rimasto incastrato tra il binario e il treno. Per poterlo estrarre è stato necessario un lungo intervento dei caschi rossi che, alla fine, hanno potuto affidare il malcapitato alle cure dei sanitari del 118. Si trova ora in codice rosso al Cardarelli.

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.