fbpx

Napoli-Torino, domani gli ultrà a raccolta alle 15 dinnanzi all’hotel del Napoli: “Dimostreremo che la passione non s’è spenta”

Napoli-Torino

Napoli-Torino, domani gli ultrà a raccolta alle 15 dinnanzi all’hotel del Napoli: “Dimostreremo che la passione non s’è spenta”

“Tutti i tifosi sono chiamati a raccolta domani alle 15,00 fuori dell’albergo dove il Napoli trascorre la vigilia della partita”!
E’ questo il contenuto di un volantino diramato in queste ore a firma del gruppo organizzato Ultras ’72, che chiama tutti i tifosi a raccolta all’esterno dell’hotel.

Le parole del gruppo Ultras 72

“Ripudiati, ma sempre innamorati”, scrive così il gruppo organizzato.
L’appuntamento è per domani alle 15 a Palazzo Caracciolo: “Non ci sono ancora le condizioni per il nostro ritorno in Curva, ma il nostro cuore batte forte anche lontano da quei gradoni dove leggi inique ci vietano la frequentazione. Domenica però rispiegheremo le nostre bandiere, rialzeremo al cielo i nostri amati cori e accompagneremo gli azzurri allo stadio dall’albergo che li ospita, scortandoli con la nostra fede, il nostro orgoglio, la nostra vanità d’essere. Invitiamo chiunque ha scelto di non entrare, per le evidenti ingiuste restrizioni, di partecipare con uno scooter al corteo. Facciamo capire alla squadra che tanto bene sta facendo che la passione di Napoli non si è spenta, ribolle come da sua tradizione da sempre”.

Saranno almeno trentamila gli spettatori

Napoli-Torino

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport saranno almeno 30mila gli spettatori presenti allo Stadio Diego Armando Maradona per la sfida tra Napoli e Torino, valevole per l’ottava giornata di campionato.

Tanti i biglietti staccati in prevendita – la capienza è salita a oltre 40 mila posti col passaggio al 75 %.

Si riempiranno quasi al completo le curve, col probabile ritorno dei gruppi organizzati.

Insomma l’entusiasmo intorno ai ragazzi di Luciano Spalletti cresce in maniera esponenziale e non potrebbe essere differentemente visto l’eccellente partenza in campionato della squadra azzurra, ancora a punteggio pieno.

Sarà record anche per il Napoli di Spalletti?

Se il Napoli dovesse battere il Torino sarebbe eguagliato il record detenuto da Maurizio Sarri che con la squadra del 2017-18,

ottenne 91 punti in classifica e 8 successi di fila.

C’è dunque questo tassello da mettere sulla costruzione di un sogno da realizzarsi. Venezia, Genoa, Juventus, Udinese, Sampdoria,

Cagliari e Fiorentina finora non sono riuscite a fermare la capolista e si spera neanche il Torino!

Napoli-Torino

In tribuna anche Gaetano Manfredi sindaco di Napoli

E domenica in tribuna d’onore è atteso anche il neo sindaco Gaetano Manfredi (lunedì si insedierà).

Il professore è tifoso juventino, ma nonostante le polemiche in campagna elettorale il voto non ha avuto influssi da tifo.

Forse perché Manfredi ha professato la sua speranza che il Napoli vinca e diventi, a livello internazionale, un club di riferimento,

un biglietto da visita importante per la città.

Parole profferite da un tifoso bianconero…è quanto dire!