fbpx

L’IFAB valuterà la possibilità di allungare l’intervallo da 15 a 25 minuti

GdS - regole

L’IFAB, attraverso il suo board, studierà la possibilità di allungare il tempo dell’intervallo da 15 a 25 minuti

L’IFAB, attraverso il suo board, studierà la possibilità di allungare il tempo dell’intervallo da 15 a 25 minuti.

Allungare l’intervallo di una gara da 15 a 25 minuti? E’ un ipotesi che il board dell’IFAB studierà nella prossima riunione di fine ottobre. La richiesta è stata avanzata dalla Conmebol come suggerimento per tornei come la Copa Libertadores (l’attuale regola stabilisce che “i giocatori hanno diritto a un intervallo non superiore a 15 minuti”, ndr). Già in passato, tuttavia, era stato fatto un tentativo in questa direzione ma la proposta del 2009 della FIFA di passare da 15 a 20 minuti fu bocciata.

Questa volta la richiesta verrà fatta in base al fatto che poiché i calendari sono fitti, almeno i calciatori possono recuperare meglio durante la gara.

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.